Termini e Condizioni

1. LOCAZIONE E PREZZI

La locazione è conclusa in nome e per conto del proprietario dell’immobile, esclusivamente per finalità turistiche, ai prezzi indicati nel listino VILLA ALFANO. La villa è arredata e dispone di cucina con angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero). La dotazione di elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, tv, ecc.) è indicata nella descrizione. Se avete esigenze specifiche dovete precisarle con chiarezza al momento della prenotazione prima di definire il contratto e metterle per iscritto sulla conferma. Gli animali domestici sono ammessi. I prezzi di locazione si intendono per settimana e comprendono: i consumi di acqua, luce e gas; la pulizia finale; l’eventuale lettino per bambini è da richiedere all’atto della prenotazione.

2. PRENOTAZIONI

Per prenotare rivolgeteVi personalmente o per telefono, fax, e-mail a VILLA ALFANO. La prenotazione è subordinata alla preventiva conferma della disponibilità dell’alloggio da parte di VILLA ALFANO ed è ritenuta valida solo alla ricezione da parte di VILLA ALFANO della “richiesta di prenotazione” e dei relativi importi. Entro 3 giorni dovrà pervenire a VILLA ALFANO la “richiesta di prenotazione” ed una caparra pari al 30% del prezzo della locazione. Riceverete una conferma scritta e un “estratto conto” completo con tutti gli importi pagati e da pagare. Il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della data di inizio locazione o all’arrivo in struttura. Il contratto sarà definitivo con il pagamento della caparra. In caso di mancato pagamento entro 3 giorni dalla conferma, la prenotazione verrà annullata.

3. DURATA LOCAZIONI E ORARIO DI ARRIVO

La durata minima della locazione è di una 5 giorni, con inizio, di norma. Qualsiasi modifica agli orari di arrivo e di partenza deve essere concordata preventivamente con il responsabile delle chiavi ed è subordinata all’accettazione di quest’ultimo. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il villeggiante anticipi la partenza o posticipi l’arrivo.

4. NUMERO DEI VILLEGGIANTI

Solo le persone il cui numero massimo risulta sulla descrizione degli appartamenti VILLA ALFANO potranno occupare l’immobile. Aggiunte i di persone durante il periodo di locazione sono ammesse solo se preventivamente concordate con VILLA ALFANO. Il numero degli ospiti (adulti + bambini) non potrà essere superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione e comunque non può superare il numero dei posti letto indicati nel catalogo e/o sul sito internet villaalfano.com. Nel numero delle persone non vengono conteggiati i bambini di età fino a 3 anni. Il responsabile delle chiavi potrà vietare l’ingresso alle persone in eccesso.

5. MODALITÀ ALL’ARRIVO E DEPOSITO CAUZIONALE

Dovrete telefonare 2-3 giorni prima dell’arrivo per concordare le modalità di consegna della villa. All’arrivo il villeggiante dovrà presentare un documento di riconoscimento e versare un deposito cauzionale in euro pari all’importo indicato nel listino prezzi. Il proprietario o un suo rappresentante potrà rifiutare l’ingresso nell’alloggio al villeggiante che non avrà versato il deposito cauzionale. Il deposito cauzionale verrà restituito a fine soggiorno dopo la verifica dell’inventario contestualmente alla riconsegna dell’alloggio e previa deduzione di eventuali danni causati all’alloggio stesso.

6. PULIZIA E MANUTENZIONE ESTERNA

La villa viene consegnata pulita e funzionante e la pulizia finale è compresa nel prezzo di locazione. I villeggianti sono tenuti a riconsegnare l’alloggio pulito e ordinato come trovato all’arrivo. Se l’alloggio non è restituito nelle condizioni di cui sopra, il proprietario o un suo rappresentante è autorizzato a trattenere dal deposito cauzionale fino ad un massimo di euro 100,00 per le spese di pulizia supplementare. Il proprietario o un suo rappresentante ha libero accesso alla proprietà per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie (giardino, piscina, eccetera).

7. ANNULLAMENTI – CAMBIAMENTI

1)In caso di annullamento, confermato per iscritto, prima di avere effettuato il saldo

, il villeggiante perde  la caparra.

 I cambiamenti di periodo o di alloggio sono considerati annullamenti e pertanto verranno applicate le relative penalità. Decorse 24 ore dal mancato arrivo ed in assenza di comunicazione pervenuta a VILLA ALFANO la locazione si intenderà risolta e VILLA ALFANO restituirà la disponibilità dell’alloggio al proprietario senza alcun onere a suo carico.

Qualora, per motivi indipendenti dalla propria volontà o per cause di forza maggiore, VILLA ALFANO non potesse mettere a disposizione l’immobile prenotato sarà obbligata ad annullare la prenotazione ed a rimborsare al villeggiante l’importo versato e questi non avrà diritto a nessun ulteriore indennizzo.

8. RESPONSABILITÀ DI VILLA ALFANO

La villa è stata visitata e controllata. Il villeggiante all’arrivo dovrà verificare lo stato dell’immobile, l’inventario, il funzionamento degli elettrodomestici ed effettuare eventuali reclami entro 24 ore. La riparazione di eventuali guasti verificatisi durante il soggiorno sono a carico dei clienti. VILLA ALFANO è a Vostra disposizione per risolvere eventuali problemi. Per rendere possibile ciò, è indispensabile che i reclami siano effettuati tempestivamente. Comunque per tutti i reclami effettuati dopo 10 giorni dalla fine della locazione il villeggiante non avrà diritto ad alcun tipo di risarcimento.

9. FORO COMPETENTE

Per qualunque contestazione o controversia è competente solo l’Autorità Giudiziaria di Ragusa.